Lunch seminar mentoring - Roma-Milano - 8 marzo 2017


L’Associazione Donne Consob è lieta di annunciare il nuovo programma di mentoring dell’ADC, rivolto anchea tutte le colleghe desiderose di iscriversi all’ADC.


Il primo appuntamento è un lunch-seminarmercoledì 8 marzo 2017 alle ore 13:15 in video-collegamento Roma-Milano rispettivamente nella sala 908 e S11.

Come noto, il mentoring è una metodologia di formazione personale e professionale che si attua attraverso la costruzione di un rapporto di medio-lungo termine tra un soggetto con maggiore esperienza (mentor) e uno con minore esperienza (mentee), in cui il mentor mette volontariamente a disposizione sapere e competenze e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza al fine di favorire la crescita personale e professionale del mentee, di accrescerne l’autostima, di guidarne un percorso di cambiamento lavorativo o sociale ovvero supportarne il raggiungimento di uno specifico progetto personale.

Almeno per questo primo anno pilota, l’ADC ha deciso di sviluppare il progetto sotto forma di cross-mentoring” in collaborazione con l’associazione Professional Women Network (PWN) Rome che vanta esperienza in materia dimentoring, avendo offerto questo servizio alle proprie associate da ormai quattro anni.

Per questa ragione, la partecipazioneal progetto è stata limitata a 10 colleghe in qualità di mentee 10 in qualità di mentor le quali avranno la possibilità di essere abbinate, rispettivamente, con mentor mentee di PWN Rome e, pertanto, con una (crediamo fruttuosa) “contaminazione” di background di alto profilo differenti e variegati. 

La selezione delle nostre associate partecipanti sarà effettuata sulla base di un ordine di priorità di presentazione della candidatura, la cui scadenza è comunque prevista per il 31 marzo 2017; l’avvio effettivo del programma avverrà il 20 aprile 2017 con la presentazione degli abbinamenti tra mentor mentee che verranno predisposti da professioniste sulla base delle ambizioni personali delle singole mentee e sul background delle mentor.

Ulteriori informazioni utili alla partecipazione verranno fornite in occasione del lunch seminar. In tale occasione sarà presente anche Silvia Tassarotticoach professionista che gestisce da anni il programma di mentoring per PWN Rome e che si è gentilmente resa disponibile per una presentazionegenerale della metodologia del mentoring e, in particolare, del nostro comune progetto di cross-mentoringe alla quale le aspiranti mentor mentee potranno porre tutte le domande che ritengono opportune.

Vi aspettiamo per avviare insieme un progetto interessante e stimolante!

L'ADC